Arbatax Park*** - Arbatax

Arbatax Park**** - Arbatax/Tortolì

 

 

L’Arbatax Park si estende per circa 60 ettari sulla penisola di Capo Bellavista ad Arbatax, in uno scenario naturale di incomparabile bellezza, nelle vicinanze del Parco Marino di Capo Monte Santo.
Il Resort, totalmente rinnovato negli ultimi due anni ed arricchito di nuovi servizi, è il primo villaggio con un moderno concetto di benessere globale: è infatti l’unico Resort ad avere al suo interno un grande Parco Naturalistico che ospita piante ed animali tipici della flora e della fauna sarda ed un moderno Centro Benessere Thalasso & SPA di 2.000 mq dove l’acqua è l’elemento fondamentale per la salute ed il divertimento.
Il Resort si può idealmente suddividere in 3 grandi aree: l’Area Parco (che racchiude al suo interno il Parco Naturalistico e Faunistico, il Centro Benessere Thalasso & SPA ed il grande Anfiteatro Bellavista), l’Area Cala Moresca e l’Area Telis. In queste ultime si trovano le molteplici e diverse soluzioni abitative, oltre a tutti i servizi ricreativi, sportivi e di ristorazione.

Le soluzioni abitative Monte Turri e Il Borgo Cala Moresca sono ubicate nell’Area Cala Moresca, che per la conformazione del territorio, la tipicità delle costruzioni, l’intrattenimento soft e la tipologia dei servizi, si adatta ad una clientela alla ricerca di charme e relax, mentre le soluzioni abitative Ville del Parco, Telis, Dune e Cottage sono ubicate nell’Area Telis, che è più adatta alle famiglie con bambini ed ai giovani che amano un’animazione più coinvolgente. Le Executive Suite (Area Telis ed Area Cala Moresca), la Villa Bianca (Area Parco) e gli Eremi Eco-luxury (Area Parco) rispondono appieno alle richieste degli ospiti più esigenti, con un trattamento di altissimo livello.
Monte Turri (4 stelle; 17 suite Tower e Courtyard + 25 camere Garden): un piccolo Resort di charme per un soggiorno all’insegna dell’eleganza, della raffinatezza e dell’assoluta tranquillità.
Borgo Cala Moresca (4 stelle; 250 camere): costruito come un vecchio paesino della Sardegna affacciato sul mare.
Ville del Parco (4 stelle; 52 camere): ottimo rapporto qualità/prezzo, è situato in zona panoramica, nei pressi delle installazioni sportive e a poca distanza dal Parco Naturalistico e Faunistico.
Telis (4 stelle; 381 camere): immerso nel verde, è particolarmente adatto alle famiglie con bambini.
Dune (4 stelle; 100 camere): villini singoli dall’originale forma esagonale in un’area panoramica affacciata sul mare.
Cottage (4 stelle; 78 camere): in un’oasi di verde vicino al mare, offrono ai clienti più esigenti un servizio esclusivo.
Executive Suite (luxury; 3 abitazioni): il top di gamma per sistemazione e servizi, con trattamento vip.
Villa Bianca (luxury; 1 abitazione): una splendida dimora con piscina e parco privati, con vista incomparabile e servizio di lusso.
Eremi Eco-luxury (luxury; 3 abitazioni): totalmente immersi nella natura incontaminata, a picco sul mare con vista mozzafiato e servizio al top.
Attenzione: tutte le camere dell’Arbatax Park, oltre alla capienza indicata, possono ospitare una culla o un letto aggiunto per un bambino fino a 10 anni.

MARE
L’Arbatax Park è cinto da una costa frastagliata, dove si susseguono numerose insenature, alcune racchiuse da levigati massi granitici e porfido, altre formate da rocce, scogli, ciotoli e piscinette salate che si alternano a terrazzamenti di sabbia con vista sul mare, spiaggette di sabbia e piattaforme solarium in legno, attrezzate con ombrelloni e lettini. Il mare dista dai 10 ai 500 m dalle camere. E’ possibile, con contributo minimo, raggiungere la concessione privata nella meravigliosa Spiaggia di Orrì (a circa 5 minuti di imbarcazione dal Resort).


RISTORAZIONE
L’Arbatax Park offre varie formule: Pernottamento e Prima colazione, Mezza pensione e Pensione completa. I possessori della Resort Card Platinum (vedi descrizione a pag.3) avranno inoltre diritto al trattamento di All Inclusive. Ogni ospite può scegliere di consumare i pasti nel ristorante riservato alla sistemazione alberghiera prescelta o negli altri ristoranti del Resort, per i quali è necessaria la prenotazione e, in alcuni casi, un supplemento.
In totale all’interno del Resort, vi sono 6 bar (di cui uno, “Bar Rosa”, con servizio al tavolo) e 9 ristoranti.
Attenzione: il numero complessivo dei bar e dei ristoranti in attività potrebbe variare in base alla stagione ed all’occupazione del Resort.

SERVIZI


All’interno del Resort sono presenti diversi servizi comuni a tutti gli ospiti:
- CENTRO BENESSERE THALASSO & SPA BELLAVISTA
Al centro della penisola, in posizione panoramica ed equidistante dalle varie strutture ricettive si trova il nuovissimo Centro Benessere Thalasso & SPA Bellavista: un moderno centro che si estende su di una superficie di oltre 2.000 mq dove l’acqua è l’elemento primario per la salute ed il divertimento. Il Centro mette a disposizione dei suoi ospiti percorsi benessere (bagni turchi, saune, docce emozionali, idromassaggi, cascate e vasche di acqua dolce e acqua salata) oltre a trattamenti estetici e massaggi, il tutto affacciato su una suggestiva piscina con percorsi e giochi d’acqua.
L’ingresso ai percorsi benessere è consentito solo ai maggiori di 16 anni, ed è a pagamento per tutti gli ospiti del Resort, così come i trattamenti estetici ed i massaggi. I titolari della Resort Card Platinum hanno ingresso gratuito illimitato (trattamenti e massaggi a pagamento).
- PARCO NATURALISTICO BELLAVISTA
Nel cuore dell’Ogliastra, la penisola di Bellavista è un’isola nell’isola, un angolo di paradiso ancora intatto nella sua aspra bellezza. In questo microcosmo trova la sua collocazione il Parco Naturalistico Bellavista che in un’area di 60 ettari ospita animali e piante tipiche della flora e della fauna sarda. Tra olivastri, lentischi e mirti nel Parco vivono animali tipici come i mufloni, i cinghiali, i cavallini della giara, i daini, gli asini, le pecore e le mucche sarde, oltre ad una varietà di volatili che trovano un sicuro rifugio in un ecosistema protetto. All’interno del Parco si trova anche il Ristorante Sardo “Su Coile” (a pagamento per tutti gli ospiti del Resort) posizionato all’aperto, in un’area fortemente panoramica, attrezzata e dedicata a cene tipiche sarde con suggestivo forno del pane e spazio per gli arrosti. In un angolo riservato alla degustazione gli ospiti potranno inoltre acquistare molti prodotti tipici della gastronomia isolana. Sempre all’interno del Parco, sulle terrazze del Centro Benessere, è situato il Ristorante Gourmet Bellavista, con cucina ricercata e piatti di alta gastronomia.
- AREA SPORTIVA
All’interno del Resort sono presenti, oltre a 9 piscine, anche varie aree sportive ubicate in diverse zone: nella parte alta del Telis (5 campi da tennis, calcetto, calcio a 2, beach volley, tiro con l’arco, e suggestiva palestra “open air”) e all’ingresso del Borgo Cala Moresca (2 campi da squash e campo da bocce). I corsi di acquagym, aerobica, stretching e ballo latino-americano vengono effettuati sia al Borgo Cala Moresca che al Telis. Le lezioni sportive collettive sono incluse in tutte le Resort Card. L’utilizzo delle canoe e dei campi da tennis, squash e bocce sono così regolamentati:
titolari di Resort Card Silver: canoe, tennis, squash e bocce, a pagamento;
titolari di Resort Card Gold: canoe a pagamento; tennis, squash e bocce, inclusi nella Card;
titolari di Resort Card Platinum: canoe, tennis, squash e bocce, inclusi nella Card;
- CENTRO DIVING E SPORT NAUTICI
All’interno del Resort (a pagamento) si possono noleggiare canoe e attrezzature per lo snorkelling, effettuare immersioni guidate e corsi diving grazie alla presenza di un Centro Diving autorizzato al rilascio di brevetti di vari livelli. E’ inoltre possibile seguire gratuitamente corsi collettivi di nuoto e canoa.
- CAMPO PRATICA GOLF & PUTTING GREEN
Inserito in un lussureggiante giardino tropicale all’interno del Parco Bellavista, è ubicato il Campo Pratica golf & putting green (omologato). La lunghezza complessiva è pari a oltre m. 700; dispone di 9 buche per un par 27. Il percorso è di media difficoltà, definibile “pitch and putt” e si presta anche all’organizzazione di gare per principianti e giocatori di media esperienza. Dispone inoltre di “putting green” per allenamenti con “putter” e del campo pratica (driving range) per allenamenti allo swing con short clubs (ferri corti). Le lezioni collettive sono incluse in tutte le Resort Card, mentre il percorso del Campo Pratica è a pagamento (gratuito per i possessori di Resort Card Platinum).
- INTRATTENIMENTO, SPETTACOLI ED EVENTI
La Discoteca, dotata di un moderno impianto audio-luci e di una suggestiva pista sotto le stelle, è ubicata nella parte più alta del Resort sulle terrazze panoramiche adiacenti al Centro Benessere Thalasso e SPA Bellavista. Per fare da scenario a suggestivi spettacoli serali, nella stessa area è ubicato il grande e scenografico Teatro Bellavista. Nel Borgo Cala Moresca e nel Telis, ci sono inoltre due Grandi Anfiteatri utilizzati per intrattenimento, eventi e spettacoli a tema e per il “Cinema sotto le Stelle”.
- CENTRO CONGRESSI
Ubicato nella parte centrale del Telis, il Centro Congressi è dotato di una versatile sala da 700 posti attrezzata con supporti audio/video. Per mezzo di pareti mobili è possibile suddividere il Centro Congressi in più sale di capienza inferiore.
- COLLEGAMENTI INTERNI
Per collegare le varie aree del Resort, è in funzione un servizio di navetta tramite bus. Il servizio è a pagamento (euro 0,50 a corsa, gratuito per i possessori delle Resort Card Gold e Platinum).
NOTE : Per la sua conformazione morfologica il Resort non è indicato per portatori di handicap motori.

ESCURSIONI (a pagamento)
Per arricchire la vacanza di emozioni è previsto un ricco programma di escursioni nell’entroterra (alla scoperta dei dintorni di Arbatax) o nel Parco Marino di Capo Monte Santo. Qui si potranno ammirare le splendide Cala Goloritzè, Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Sisine: gemme incontaminate incastonate tra mare e roccia.
TRATTAMENTI: Pernottamento e Prima colazione, Mezza pensione, Pensione completa e All Inclusive
Monte Turri: in formula BB (Pernottamento e Prima Colazione) oppure HB (Mezza Pensione).
Tutte le altre soluzioni abitative: in formula BB (Pernottamento e Prima Colazione), HBB (Mezza Pensione con bevande ai pasti) e FBB (Pensione Completa con bevande ai pasti). Le bevande ai pasti si intendono acqua naturale e gassata, vino bianco e vino rosso della casa. I possessori della Resort Card Platinum possono usufruire del trattamento di All Inclusive presso i Bar Centrali Telis e Borgo Cala Moresca (tutte le bevande analcoliche non imbottigliate, alcolici nazionali, caffetteria). Il servizio di ristorazione è a buffet (in alcuni ristoranti a pagamento è previsto il servizio à la carte). Il Resort dispone inoltre di due Biberonerie (una in Area Telis e una in Area Cala Moresca) con possibilità di preparare autonomamente i pasti per i più piccoli (alimenti non forniti), dotate di spazio cottura, fornetti e microonde, frullatori, refrigeratori, lavello, fasciatoi. I clienti dei Cottage e delle Suite possono consumare i pasti senza alcun supplemento presso il Ristorante Sa Gana.
La scelta delle marche delle bevande distribuite ai Bar è a discrezione della Direzione. In alcuni ristoranti, gli ospiti occuperanno tavoli da 4/8 persone fino a riempimento. Alcuni ristoranti prevedono prenotazione e supplemento.

 

Speciale Sardegna

sardegna

Pellegrinaggi

pellegrinaggi