Pellegrinaggi

madonna

Un pellegrinaggio è un cammino dell’anima verso un luogo a volte lontano e difficile da raggiungere, che serve per unirci a qualcosa che è in realtà sempre accanto a noi, sempre dentro di noi…la nostra Fede, e Nostro Signore…

Chi parte in pellegrinaggio non si trova ad essere, ma si fa straniero e di questa condizione si assume le fatiche e i rischi, sia interiori che materiali, in vista di vantaggi spirituali – come incontrare il sacro in un luogo lontano, offrire i rischi e i sacrifici materialmente patiti in cambio di una salvezza o di un perdono metafisici – e perché no anche materiali, grazie alle avventure e occasioni che, strada facendo, non possono mancare.

Un desiderio forte che ci porta ad essere pellegrini…forse sei un devoto, forse sei un fedele, ma forse sei anche un “randagio” attratto soltanto da un fatto misterioso…forse hai una grazia così grande da chiedere, forse hai una grossa pena da espiare…chissà? Una cosa è certa.. andare in pellegrinaggio è scoprire che in questi luoghi si respira una fede viva, si scopre il volto bello della Chiesa, si torna ai Sacramenti e si percepisce una diversità nuova nella propria vita.

Speciale Sardegna

sardegna

Pellegrinaggi

pellegrinaggi