Santuario di Tirano

Santuario di Tirano + Trenino rosso del Bernina + St.Moritz

Viaggio in giornata a persona € 79,00

 

Bus + Santuario di Tirano + Trenino Rosso + Visita Guidata + Saint Moritz

Per moltissime persone è ritenuto il trenino più bello del mondo… i binari di questo favoloso trenino rosso portano il turista a toccare quasi il cielo. Salire sul trenino del Bernina vuol dire entrare in un teatro ed il paesaggio che ci scorre davanti è un palcoscenico che offre uno spettacolo che muta con ritmo pigro. Oltre la natura è anche la ferrovia stessa a dare spettacolo: locomotive e vagoni giocattolo, stazioncine che sembrano fatte a traforo, curve strettissime, viadotti e gallerie elicoidali con pendenze impressionanti.

Dati generali Trenino Rosso del Bernina

Partenze viaggi in giornata: 12/02; 26/02; 11/03; 25/03, 08/04; 22/04; 06/05; 20/05;

Nel prezzo è incluso

  • viaggio A/R con pullman GT;
  • Viaggio sul Trenino Rosso da Tirano a Saint Moritz con guida a bordo (TRATTA COMPLETA);
  • Visita guidata al Santuario di Tirano;
  • Visita guidata di Saint Moritz;
  • Visita alle marmitte dei giganti (compatibilmente con tempo a disposizione e meteo);
  • accompagnatore durante il viaggio;
  • trasferimenti come da programma;
  • assicurazione RC;

Il prezzo non comprende:

  • quanto non specificato nella sezione “nel prezzo è incluso”;

Programma Trenino Rosso del Bernina

  • Ritrovo nei luoghi stabiliti e partenza come da citta’ e luoghi di carico pubblicati sotto;
  • Arrivo a Tirano in mattinata e visita al santuario della Madonna di Tirano;

Il Santuario della Madonna di Tirano è il monumento religioso più importante della Valtellina.
L’evento miracoloso alla base della costruzione del santuario stesso ebbe luogo il 29 settembre 1504 a Tirano, quando la Madonna apparve al beato Mario Omodei, benedicendo la popolazione e chiedendogli di edificare un tempio in suo onore.
La  consacrazione della chiesa avvenne il 14 maggio 1528 quando il santuario venne benedetto dal vescovo di Como Cesare Trivulzio.
La sua particolarità è l’aspetto monumentale che esso ha nel complesso della chiesa in quanto esso poggia su otto grandi colonne di marmo rosso ed anticamente…
Di rilievo è anche il campanile che venne iniziato nella sua costruzione nel 1578 e completato nel 1641 ad opera del progettista Pietro Marni di Bormio.
La Madonna di Tirano è stata proclamata patrona della Valtellina da papa Pio XII.

  • Partenza con il famoso Trenino Rosso del Bernina: questo suggestivo percorso ferroviario che inizia a Tirano, percorre un viaggio mozzafiato e arriva a Saint Moritz;
  • Pranzo libero;

Questo spettacolare  percorso ferroviario inizia a Tirano. Il treno, composto da moderne e confortevoli carrozze, lascia questa deliziosa cittadina per iniziare un viaggio mozzafiato, sia in inverno sia in estate, su pendenze del 70 per mille sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa. Con l’inserimento dell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel luglio 2008, la Ferrovia Retica, il Cantone dei Grigioni e le regioni si impegnano a favore della protezione e della salvaguardia delle linee dell‘Albula e del Bernina con i loro paesaggi culturali.

  • Arrivo a St.Moritz e visita guidata (non obbligatoria) della famosa cittadina svizzera situata nell’Alta Engadina e sorta nel XIX secolo;

St.Moritz è una delle località turistiche più famose del mondo. Eleganza ed esclusività in un’atmosfera cosmopolita caratterizzano questa cittadina situata a 1856 m s.l.m. al centro del bellissimo paesaggio dei laghi engadinesi. Il clima di St.Moritz, secco e frizzante come champagne, è leggendario. Il famoso sole di St.Moritz splende in media 322 giorni all’anno.

  • Partenza nel tardo pomeriggio con il nostro bus;
  • Sosta a Maloia per passeggiata nel bosco sino alla Torre di Belvedere e visita alle “Marmitte dei giganti” (questa tappa verrà effettuata laddove le condizioni metereologiche e il tempo a disposizione la renderanno possibile)
  • Arrivo in serata.

Città di partenza

Milano, Piazza Castello (fermata Cairoli MM1 rossa), 07.00;
Melegnano, ( + 5 €) Stazione F.S.,  (lato Viale della Repubblica – fare sottopassaggio) 06.15;
Monza, centro commerciale Auchan , via lario 17 INGRESSO PRINCIPALE PORTA MONZA, 07.40;
Lecco, centro sportivo Albione, Via Buozzi 34, 08.10;

Speciale Sardegna

sardegna

Pellegrinaggi

pellegrinaggi